Mare e Spiagge

Un mare limpido, dal verde smeraldo all'azzurro inteso, che bagna oltre 90 Km di Costa.
Qui si susseguono gioielli della natura di straordinaria bellezza intervallati da tipiche località balneari: da Castiglioncello a Quercianella, da Bibbona a San Vincenzo ...
Uno dei Golfi più belli della Costa degli Etruschi è sicuramente quello di Populonia - Baratti, la Buca delle Fate, la Spiaggia Lunga, Perelli e Torre mozza: oltre 30 Km di spiagge di sabbia bianca, insenature rocciose, pinete verdeggianti e molto estese, famose per il particolare fascino e la loro bellezza incontaminata. Di notevole interesse è la zona archeologica adiacente alla spiaggia ricca di reperti Etruschi e Romani.

Lungo questo tratto di costa è possibile visitare Cala Moresca, a Piombino, la spiaggia più frequentata della città, caratterizzata da sabbia e ghiaia, frequentata soprattutto dai più giovani. Per accedervi è necessario attraversare una rampa in discesa sul mare. Da qui si possono visitare Punta Falcone e il Monte Massoncello.

Da non perdere Cala Violina, la spiaggia che suona. Punto di grande interesse per il turista, piccola caletta della Maremma Grossetana nel Comune di Scarlino. La sua grande particolarità è data dalla grana della sabbia bianca finissima che, calpestandola, restituisce allo spettatore la sensazione di sentire le note armoniche e coinvolgenti del violino. Questo effetto è percepibile soprattutto nella stagione invernale. Il mare qui è molto trasparente e pulito e richiama ogni anno l'attenzione di migliaia di viaggiatori.


Anche Cala Furia è sicuramente un interessante angolo panoramico che avvolge di entusiasmo lo spettatore. Questo luogo è situato lungo la strada panoramica che va da Livorno  a Castiglioncello e fiancheggia il mare. Andando a visitare questo luogo è possibile godere della splendida vista panoramica che fiancheggia la Costa.

Una delle più suggestive spiagge del Litorale Livornese rimane senza dubbio lo Scoglio della Ballerina, caratterizzato da ghiaia e un fondale marino pressochè roccioso. Si può accedere a questo paradiso unico della natura dal Viale d lungomare di Antignano .

Anche la Spiaggia Centrale di Marina di Bibbona è molto suggestiva e offre un piccolo spaccato di questa nostra Terra. Ampia spiaggia di sabbia, in parte libera, in parte caratterizzata da numerosi stabilimenti balneari, dotati di bar e servizi.

Da non perdere assolutamente le Spiagge Bianche, a Vada, con sabbia bianchissima e mare cristallino e il caratteristico Lungomare di Castiglioncello pieno di scogliere di difficile accesso e tipiche spiaggette facilmente raggiungibili.

OFFERTE SPECIALI / Vedi tutte >

Leggi tutto +

Miglior Tariffa ONLINE!

Prenota la tua vacanza tramite il nostro sito ed otterrai il prezzo più basso! PROVA SUBITO! Verifica la disponibilità e ottieni il nostro miglior prezzo!!

Leggi tutto +

Offerta Top Bike di Gruppo

Valida dal 01/03 al 15/06/2017
Un'Offerta dediata a tutti gli appassionati di Mountain Bike e Bici da Corsa...

Leggi tutto +

Week end danzanti con musica dal vivo

Week end con mezza pensione, musica dal vivo e ballo!

SEGUICI SU FACEBOOK!

I COMMENTI DEI NOSTRI OSPITI

"Il cibo è ottimo, lo chef prepara piatti semplici, ma molto gustosi, il servizio è rapido ed essenziale. Consiglio a tutti un weekend qui in tranquillo relax... Appena partita da lì, fine settimana da sogno ambiente confortevole e rilassante, cibo buonissimo ed abbondante, personale davvero gentile e disponibile... Esperienza da ripere assolutamente!!!"
TOP