Trekking

Fare Trekking in Toscana
La Toscana è una regione ricca di sentieri, paesaggi suggestivi e incantevoli, tutti da scoprire; proprio per questo l' Hotel Fattoria Belvedere vi propone tanti itinerari adatti a comitive di amici, a scolaresche,  a coppie e famiglie.

Uno dei tratti più interessanti e panoramici della nostra Terra è il percorso che parte da Sassetta e arriva a Campiglia Marittima, per un totale di 105 Km. A Sassetta è possibile visitare il Castello e approfittare delle molte le iniziative folkloristiche e le varie Sagre Gastronomiche che si susseguono durante il periodo autunnale per scoprire i buonissimi prodotti tipici locali come l'olio, il vino e le castagne. A Campiglia Marittima si consiglia una sosta per ammirare l'antico borgo, passeggiare per i vicoli ricchi di botteghe artigianali e fermarsi a mangiare nelle piccole trattorie della zona. Da visitare la Rocca di San Silvestro e La Miniera del Temperino.

Altro percorso da scoprire è quello che coinvolge principalmente le località di Castagneto Carducci - Pomarance e attraversa molti angoli non molto conosciuti del nostro Territorio: da Casale Marittimo, a Bibbona, fino a giungere  nel Comune di Montecatini Val di Cecina, antico Borgo nella cui Piazza domina l'imponente Torre dei Belforti risalente al XI secolo d.c. Durante tale tragitto, che ha una lunghezza di circa 128 Km, sarebbe molto interessante fare un'escursione geo-mineralogica nella "Valle del Diavolo", a Larderello. Qui potrete toccare con mano tutte quelle manifestazioni geotermiche e mineralizzazioni spontanee che caratterizzano questi luoghi. Tale tipo di escursione è adatta anche ai bambini.

Un trekking di un giorno che permette al turista di scoprire un meraviglioso angolo delle nostre Colline è l'escursione Casciana Terme - Ponsacco. Durante il verdeggiante percorso avremo la possibilità di vedere antichissimi borghi circondati da campi e boschi. Assolutamente da non perdere è la cittadina di Casciana Terme, noto Centro Termale.  Nell'anno 80 d.c. si chiamava "Castrum ad Aquis" ed era una contea già nota per le sue acque dalle proprietà terapeutiche. Nel 1515 divenne parte della Repubblica Fiorentina.  Nata nel cuore delle Colline Pisane, con i suoi oltre mille anni di storia è uno di quei tanti piccoli capolavori  del territorio toscano rimasto intatto.

Altro angolo assolutamente da non perdere è Volterra. Famosa, importante e antica città etrusca e poi romana. Innumerevoli sono le testimonianze artistiche del suo passato splendore. Il suo centro medievale è la Piazza dei Priori con lo stupendido palazzo decorato. Da visitare: il Duomo, il Battistero, il Museo di Arte Sacra, Etrusco, dell'Alabastro e l'Anfiteatro Romano. Passeggiando per i suoi vicoli è bello scoprire le botteghe dei Maestri Artigiani, ammirare le innumerevoli realizzazioni in alabastro, degustare nelle enoteche vino genuino e assaggiare specialità toscane nei suoi piccoli ristoranti.

Ultimo percorso che vi propone l'Hotel Fattoria Belvedere è "l'Abbazia di San Galgano e la Spada nella Roccia".
Dal punto più alto e panoramico di Chiusdino, la Rotonda di Montesiepi,  dove è racchiusa la Spada nella Roccia, scenderemo verso la superba Abbazia "che ha per tetto le stelle". Il tutto caratterizzato da un susseguirsi di panorami mozzafiato che caratterizzano tutto il paesaggio circostante.


OFFERTE SPECIALI / Vedi tutte >

Leggi tutto +

Miglior Tariffa ONLINE!

Prenota la tua vacanza tramite il nostro sito ed otterrai il prezzo più basso! PROVA SUBITO! Verifica la disponibilità e ottieni il nostro miglior prezzo!!

Leggi tutto +

Offerta Top Bike di Gruppo

Valida dal 01/03 al 15/06/2017
Un'Offerta dediata a tutti gli appassionati di Mountain Bike e Bici da Corsa...

Leggi tutto +

Week end danzanti con musica dal vivo

Week end con mezza pensione, musica dal vivo e ballo!

SEGUICI SU FACEBOOK!

I COMMENTI DEI NOSTRI OSPITI

"Il cibo è ottimo, lo chef prepara piatti semplici, ma molto gustosi, il servizio è rapido ed essenziale. Consiglio a tutti un weekend qui in tranquillo relax... Appena partita da lì, fine settimana da sogno ambiente confortevole e rilassante, cibo buonissimo ed abbondante, personale davvero gentile e disponibile... Esperienza da ripere assolutamente!!!"
TOP